for info:
angenia2010@gmail.com

sabato 9 agosto 2014

Apple White figure by Angenia


altezza: 19cm 
ore di lavorazione: 20 circa 


buongiorno popolo angenioso ! eccomi finalmente con il post dedicato alla mia ultima statuina , Apple White
 delle Ever After High.
Realizzarla è stato tutt'altro che semplice, ha richiesto una ventina di ore di lavoro..anche qualcosa in più..più che altro perchè non avevo proprio idea di dove iniziare XD farla stare in piedi è stata un'impresa, infatti il progetto originale non era cosi, lei doveva stare sopra al libro, ma purtroppo i capelli facevano troppo peso e ammetto di non saper ancora costruire una buona struttura interna :( per fortuna al committente è piaciuta lo stesso :D e spero piaccia anche a voi <3

ora cercherò di rispondere a tutte le domande che mi avete posto durante i work in progress  :) 

allora...la creazione è realizzata interamente a mano, senza stampi e con sola PASTA FIMO.
le parti color carne avrei potuto realizzarle con il super sculpey ma purtroppo devo ancora imparare ad utilizzarla, per ora resto fedele al fimo e quindi ho realizzato il corpo utilizzando il color carne fimo misto al bianco..sempre fimo.

alcuni particolari ed EFFETTI son stati dipinti con i colori acrilici ( io preferisco i Maimeri, per i dettagli in oro ho utilizzato il color oro metallizzato, veramente fantastico)
per gli occhi ho utilizzato sempre il fimo e per il make up ( l'alone marroncino che vedete sulla palpebra) ho utilizzato dei gessetti, ma vanno benissimo anche dei veri e propri ombretti ! qualche ombretto bianco perlato l'ho spennellato su vestito , fiocco e capelli, dà più luce al tutto.
Come ATTREZZI ho utilizzato...il mio solito stuzzicadenti XD per tutti i particolari, volto capelli abito ecc...e per alcune cose tipo...la modellazione del busto e delle mani dei pennellini con la punta in silicone.

veniamo alla STRUTTURA....allora io semplicemente ho usato del fil di ferro, non ho creato prima lo scheletro e poi messo la pasta, non ci riesco ancora :( in pratica facevo ad esempio..il braccio e poi inserivo il filo di ferro per renderlo resistente, lasciavo 1 cm di filo sulla spalla che poi andavo a inserire nel busto, mettendo poi il copri spalle che lega il braccio al busto il tutto risulta un unico pezzo. Stesso procedimento per gambe e busto, il busto aveva del fil di ferro che usciva dal collo per poi inserirci la testa.
ovviamente il procedimento professionale non è assolutamente questo...dovreste creare uno scheletro in fil di ferro, COMPLETO, e attaccarlo alla base per poi lavorarci su. 

COTTURE...questa è stata la mia prima prova per quanto riguarda le cotture multiple.
è un procedimento che mi è stato suggerito da tanti colleghi ha pro e contro...
allora in pratica per questa ho fatto 3 cotture diverse, GAMBE-BUSTO-TESTA+CAPELLI, 
ovviamente non avendo la base stabile è stato comodissimo avere le gambe già cotte, perchè le ho usate come base per poter realizzare il vestito a tutto tondo, mentre creavo l'abito ho bloccato le gambe in un ammasso di pasta fimo di scarto :p poi l'ho cotto separatamente...
cotto il busto l'ho incollato alle gambe e son passata alla testa e ai capelli..una volta finiti ho creato la base della statuina, l'appoggio del libro , incollato il personaggio alla base e cotto tutto insieme.
in questo modo ho potuto lavorare tranquillamente a tutto senza temere che qualche mio movimento rovinasse un particolare dell'abito o che le gambe si piegassero o che stando ferma senza essere cotta si deformasse.
l'unico contro è che ..(del tutto soggettivo), se ti viene in mente di sistemare una cosa quando vedi la creazione ultimata e quindi hai un quadro ben definito di tutto, non puoi modificare quello che non ti và più bene XD ( per questo piccolo particolare ho buttato 2 abiti e 4/5 gambe ) purtroppo questo è un contro che a me pesa parecchio..infatti la seconda statuina in corso (quella di Georgie https://www.facebook.com/174434059271046/photos/a.190848570962928.43106.174434059271046/679623455418768/?type=1&theater) visto che la posizione lo permette, l'ho lasciata completamente cruda  XD 

COSTO...per questa statuina , visto che ho impiegato molte ore di lavoro ho chiesto 90 euro. è alta 19 cm :) 

bene, queste erano le più importanti, se ne avete altre potete rivolgermele sotto questo post e cercherò di rispondervi come meglio posso :) 

ora vi lascio con le foto di Apple, fatemi sapere cosa ne pensate :*

p.s visto che in molti non la conoscete vi posta anche una foto del personaggio :P 


















19 commenti:

  1. E' bella in modo assurdo...e fantasticamente uguale in modo indescrivibile!!!
    Brava lei...bella de zia! ( Cristina)

    RispondiElimina
  2. anche se le somiglia molto, rispetto al disegno la tua è molto più bella..

    RispondiElimina
  3. lo so sono ripetitiva è semplicemente meravigliosa, perdonami ma susciti in me una leggera invidia (buona),non saprei trovare alcun difetto, vorrei essere li per poterti veder maneggiare quel famoso stuzzicadenti, complimenti sempre

    RispondiElimina
  4. Wow, è fantastica!!! Complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Bellissima mi piacciono molto i tuoi lavori

    RispondiElimina
  6. È stupenda.. Un capolavoro.. Sei davvero bravissima..

    RispondiElimina
  7. la minuzia dei particolari mi lascia senza parole...sei un'artista!

    RispondiElimina
  8. è un lavoro incredibile e, sinceramente, la tua Apple è molto più dolce e bella del personaggio dei cartoni. Per il lavoro ed il talento che ci hai investito credo che non esisti somma di denaro giusta- dunque, è proprio fortunata la committente a portarsi a casa questa meraviglia per 90 euro.

    RispondiElimina
  9. Onestamente ti stimo, non solo perché con il tuo talento misto a costanza e passione fai creazioni ogni volta più stupende, ma anche perché riesci sempre a mantenere dei costi contenutissimi rispetto alla qualità e alle ore di lavoro. Brava, brava, sotto ogni punto di vista! :D

    RispondiElimina
  10. Ciao angenia, mi sono iscritta poco fa al tuo blog ma ti seguo già da un bel pò di tempo... un paio di volte ho anche cercato di acquistare qualche tua creazione ma nn ci sono mai riuscita...!!:(:( come molte persone anche io penso che tu sia una bravissima creativa e questa FANTASTICA creazione lo dimostra... quindi tantissimi complimenti per la tua bravura e per la tua straordinaria manualità... sei davvero bravissima...!!:):) un bacione...:*:)

    RispondiElimina
  11. Precios figura, has realizado un trabajo espectacular con tanto detalle. Como siempre el pelo es una maravilla y el vestido que lleva es perfecto.
    Enhorabuena ;)

    RispondiElimina
  12. Si prega di contattare venire voglia di comprare molte collane. La mia email natalia018@uol.com.br

    RispondiElimina
  13. Please do not leave me alone talking, I really want to buy their collars. my e-mail natalia018@uol.com.br

    RispondiElimina
  14. Meravigliosa!!! Brava, brava, brava!!!!

    RispondiElimina